top of page

Chi sono

Mi chiamo Micaela Di Leone, sono Laureata in Lingue e Letterature Straniere, sono mamma di Riccardo e Sofia e Magic Teacher Hocus&Lotus. Specializzata in Glottodidattica Infantile presso l'Universita' La Sapienza di Roma, organizzo corsi di lingua inglese per bambini dai 3 ai 10 anni e playgroups secondo il Format Narrativo, LE AVVENTURE DI HOCUS&LOTUS, il modello psicolinguistico per l'insegnamento delle lingue straniere sviluppato dalla Prof.ssa Traute Taeschner dell'Universita' La Sapienza di Roma.

Perché scegliere Hocus & Lotus

Diventare bilingui crescendo in una famiglia monolingue si può: fondamentale e' cominciare prima possibile e soprattutto affidarsi ad un metodo.
Con Hocus&Lotus i nostri bambini apprendono la lingua straniera come hanno appreso, e continuano a farlo, la loro lingua madre, non attraverso categorie di parole, ma attraverso le storie, i racconti e l'esperienza vissuta.
La lingua non è una materia scolastica, la lingua e' comunicazione, interazione e la grande opportunità di aprire la nostra mente al mondo.
Hocus&Lotus e' l'unico programma educativo-linguistico scientificamente provato in grado di insegnare a PARLARE una lingua straniera fin dalla prima lezione!

Per maggiori info sul metodo, visita www.hocus-Lotus.edu e il link al mio profilo.

Testimonianze

Chiara P., mamma di Giovanni, 5 anni.

Quello che, come mamma, mi piace della modalità di incontro con Hocus & Lotus è il clima rilassato che si crea tra la magic teacher e i bambini.Mi piace l'idea che non si debba per forza imparare, che non esista l'ansia da prestazione ma che, al contrario, ci si conceda il lusso di essere pazienti, anche rispetto ai tempi e alle caratteristiche dei bambini.Può quindi succedere che anche un bambino scalmanato, che guarda con un po' di iniziale sospetto all'idea dei mimi e delle canzoncine, poi a casa, come fosse normale, ti dica "what?".That's magic!

 

Alessandra B., mamma di Simone, 3 anni.

Simone, tre anni e mezzo, ha frequentato quest'anno le lezioni di Hocus & Lotus.A Pasqua, in occasione di una vacanza in un villaggio internazionale in Mar Rosso, ha potuto sperimentare "dal vivo" quanto imparato.Tutto è partito da lui quando si è accorto che gli ospiti dicevano ai camerieri "Thank you very much", che ha poi ripetuto ad altre persone in contesti corretti!!Ha poi cercato di fare amicizia con bambine tedesche dicendo "Hello" e "What's your name?"Devo dire che la cosa ci ha molto stupito, in quanto non ce lo aspettavamo, forse sottovalutando l'impatto del percorso fatto!!!

Arianna D., mamma di Angelica, 4 anni.

Ciao sono la mamma di Angelica, bambina di 4 anni che da ottobre frequenta gli incontri Hocus and Lotus tenuti dalla Magic teacher Micaela. Angelica, bambina timida e riservata,  partecipa sempre molto volentieri agli incontri settimanali. Sono certa che ad Angelica stia servendo molto questa esperienza. Ho compreso che incominciava ad orecchiare la lingua quando un giorno in strada, sentendo due signore parlare in polacco, mi ha chiesto quale lingua stessero parlando perché era certa che non fosse inglese. Un’altra volta, l’ho sentita giocare con suo fratello di due anni in camera loro e lei ha proposto il seguente gioco simbolico  “ facciamo che io ero la teacher dell’asilo e tu il bambino”.Una sera, invece, mi ha voluto “leggere” una storia di Hocus e non ricordandosi più un pezzo mi ha detto:“Lotus said……”  ,si interrompe con sguardo interrogativo, non ricordandosi più che cosa diceva Lotus) e mi chiede “…….mamma cosa said Lotus?”.Queste ultime due occasioni   mi hanno fatto capire  che stava utilizzando spontaneamente  vocaboli inglesi Iscriverò sicuramente Angelica al secondo anno del “corso” e a settembre vorrei che partecipasse anche il fratellino Gabriele.

 

Puoi trovare altre testimonianze qui

bottom of page